Cerimonia conclusiva delle celebrazioni per il Centenario della nascita di Bruno Zevi

24 mar, 2022 | Iniziative 2022, Premio 2021

Giovedì 24 marzo 2022, alle ore 14.30, si terrà a Roma, nella Sala Auditorium del MAXXI – Museo Nazionale delle arti del XII secolo, la Cerimonia conclusiva delle Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi a cura della Fondazione Bruno Zevi e del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi.

L’evento sarà l’occasione per presentare le ultime iniziative e pubblicazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi.

Saranno presentati:
– il saggio vincitore del Premio Bruno Zevi – XIII edizione – Con gli occhi da architetto e l’anima da artista. Marcel Janco e la colonia di artisti Ein Hod;
– le riedizioni dei libri di Bruno Zevi – Saper vedere la città (Bompiani), Controstoria e storia dell’architettura (Castelvecchi), Frank Lloyd Wright (Castelvecchi), Erich Mendelsohn (Castelvecchi), Giuseppe Terragni (Castelvecchi), Il linguaggio moderno dell’architettura (Einaudi), Storia dell’architettura moderna (Einaudi), Saper vedere l’architettura (Einaudi), Ebraismo e architettura (La Giuntina), Zevi su Zevi: architettura come profezia (Marsilio), Architettura in nuce (Quodlibet), Architettura e storiografia (Quodlibet);
– gli atti del convegno Bruno Zevi e América Latina;
– il volume Una guida all’architettura organica;
– il volume Biagio Rossetti secondo Bruno Zevi;
– il documentario Bruno Zevi: architettura come profezia.