Avviso pubblico di selezione per conferimento di incarichi professionali

giu 25, 2018 | Iniziative 2018, News Centenario

– Visto il Decreto n. 571 del 20.12.2017 del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo con il quale si istituisce il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi;

– Considerata la necessità di avvalersi di alcune professionalità specifiche, per attuare il ciclo delle attività previste nell’ambito delle celebrazioni medesime, nel corso dell’anno 2018;

– Considerata la necessità di avvalersi della collaborazione di n. 2 unità professionali dotate di requisiti idonei per lo svolgimento delle attività di cui a seguire si specificano le caratteristiche;

– Accertata la copertura finanziaria;

– Vista la delibera del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi del giorno 7 giugno 2018

si rende noto che il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi intende conferire n. 2 (due) incarichi per i seguenti profili professionali:

Profilo professionale 1

Il professionista dovrà dimostrare un’esperienza specifica nel settore della redazione di materiale giornalistico, organizzazione di conferenze stampa, rapporti con i media.

Sono richieste le seguenti competenze:

– a livello scientifico:

Laurea magistrale in Lettere Moderne; Diploma di Specializzazione in Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea;

– a livello professionale:

Iscrizione all’Ordine dei giornalisti

– a livello linguistico:

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Durata

La prestazione avrà durati di sei mesi a partire dalla firma del contratto

Profilo professionale 2

Il professionista dovrà dimostrare un’esperienza specifica nel settore dell’attività di accoglienza e coordinamento di segreteria; visite guidate, partecipazione alla realizzazione di eventi e corsi di didattica, collaborazione alla gestione di attività di ufficio stampa da effettuare in occasione delle celebrazioni previste per il Centenario della nascita di Bruno Zevi.

Sono richieste le seguenti competenze:

– a livello scientifico:

Laurea magistrale in Architettura;

– a livello tecnico:

Esperienza nel settore della grafica editoriale e della fotografia e padronanza dei software XPress; InDesign; Illustrator;

– a livello linguistico:

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

Ottima conoscenza della lingua francese scritta e parlata.

Il presente avviso sarà inserito sul sito web dal 25 giugno al 5 luglio 2018