Presentazione del Premio Chiara Zevi – MAXXI 27/06/2018

giu 18, 2018 | Iniziative 2018

La Fondazione Bruno Zevi e l’Associazione Interazioni Urbane, allo scopo di sviluppare e diffondere la memoria di Chiara Zevi, dedita alla costante ricerca di soluzioni innovative per la riqualificazione urbana, bandiscono un concorso nazionale per l’assegnazione di un Premio ad una proposta di rigenerazione partecipata dello spazio pubblico a Roma.

Il concorso, aperto fino al 30 Settembre 2018, è rivolto a gruppi costituiti da architetti, pianificatori, artisti e paesaggisti associati a cittadini attivi, comitati e associazioni impegnati nel recupero di spazi pubblici con tecniche, metodologie e materiali innovativi.

Il premio sarà presentato presso il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Sala Graziella Lonardi Buontempo, il 27 Giugno 2018 alle ore 18:00.

Interverranno:

Pietro Barrera Segretario Generale Fondazione MAXXI
Pinuccia Montanari Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale
Adachiara Zevi Presidente Fondazione Bruno Zevi
Elisa Maceratini Presidente Associazione Interazioni Urbane
Mario Spada Presidente Biennale dello Spazio Pubblico
Anna Maria Bianchi Presidente Associazione Carteinregola

Per info sul premiowww.fondazionebrunozevi.it | www.interazioniurbane.org