Convegno in Onore del Prof. Bruno Zevi – 5 Giugno 2018

giu 4, 2018 | Iniziative 2018, News Centenario

In occasione del centenario della nascita del prof. Bruno Zevi il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ha organizzato una giornata di studi dal titolo: La Passione della Modernità. Giornata di studi in onore di Bruno Zevi nel centenario della nascita, che si terrà presso l’aula “Mario Gioffredo”, sede storica della Facoltà di Architettura a Palazzo Gravina in via Monteoliveto.
Il convegno ha ottenuto i patrocini della “Fondazione Bruno Zevi”, dell’“Associazione Nazionale Ingegneri e Architetti Italiani Campania”, del “Centro Interdipartimentale di Ricerca per i Beni Architettonici e Ambientali e per la Progettazione Urbana”, dell’“Istituto Nazionale di Architettura Campania” e della “Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio di Napoli”.
I contributi critici saranno rivolti a mettere in luce la figura di Bruno Zevi da più punti di vista: dal suo rapporto con la città di Napoli al ruolo di critico operativo, fino alla sua vastissima attività storiografica.
Saranno presenti, oltre ai professori provenienti da diverse università italiane, il rettore dell’Università “Federico II” Gaetano Manfredi, il direttore del “DiARC” Mario Losasso, il vice presidente nazionale della “Fondazione ZEVI” Luca Zevi e il presidente dell’“InArch Campania” Carlo De Luca.