Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

(Italiano) Bandi pubblici di selezione per conferimento di cinque incarichi professionali

Mar 6, 2019 | News Centenario

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

Conferimento di n. 5 incarichi di prestazione d’opera intellettuale

– Visto il Decreto n. 571 del 20.12.2017 del Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo con il quale si istituisce il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi;
– Considerata la necessità di avvalersi di alcune professionalità specifiche, per attuare il ciclo delle attività previste nell’ambito delle celebrazioni medesime, nel corso dell’anno 2018;
– Considerata la necessità di avvalersi della collaborazione di n. 2 unità professionali dotate di requisiti idonei per lo svolgimento delle attività di cui a seguire si specificano le caratteristiche;
– Accertata la copertura finanziaria;
– Vista la delibera del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi del giorno 7 giugno 2018

si rende noto che il Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Bruno Zevi intende conferire n. 5 (cinque) incarichi per i seguenti profili professionali:

Profilo professionale 1
Il professionista dovrà dimostrare un’esperienza specifica nel settore della redazione di materiale giornalistico, organizzazione di conferenze stampa, rapporti con i media.
Sono richieste le seguenti competenze:
– a livello scientifico:
Laurea magistrale in Lettere Moderne; Diploma di Specializzazione in Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea;
– a livello professionale:
Iscrizione all’Ordine dei giornalisti
– a livello linguistico:
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Durata
La prestazione avrà durata di dodici mesi a partire dalla firma del contratto.

Profilo professionale 2
Il professionista dovrà dimostrare un’esperienza specifica nel settore dell’attività di accoglienza e coordinamento di segreteria; visite guidate, partecipazione alla realizzazione di eventi e corsi di didattica, collaborazione alla gestione di attività di ufficio stampa da effettuare in occasione delle celebrazioni previste per il Centenario della nascita di Bruno Zevi.
Sono richieste le seguenti competenze:
– a livello scientifico:
Laurea magistrale in Architettura;
– a livello tecnico:
Esperienza nel settore della grafica editoriale e della fotografia e padronanza dei software XPress; InDesign; Illustrator;
– a livello linguistico:
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
Ottima conoscenza della lingua francese scritta e parlata.
Durata
La prestazione avrà durata di dodici mesi a partire dalla firma del contratto.

Profilo professionale 3
Il professionista dovrà dimostrare un’esperienza specifica nel settore della traduzione di testi di architettura italiani in inglese.
Sono richieste le seguenti competenze:
– a livello scientifico:
Diploma di laurea;
– a livello tecnico:
Comprovata esperienza nel settore delle traduzioni;
– a livello linguistico:
Inglese madrelingua;
Ottima conoscenza della lingua italiana;
Durata
La prestazione avrà durata di due mesi a partire dalla firma del contratto.

Profilo professionale 4
Il professionista dovrà dimostrare un’esperienza specifica nel settore della traduzione di testi di architettura inglesi in italiano.
Sono richieste le seguenti competenze:
– a livello scientifico:
Diploma di laurea in lingue e letterature straniere;
– a livello tecnico:
Comprovata esperienza nel settore delle traduzioni;
– a livello linguistico:
Italiano madrelingua;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Durata
La prestazione avrà durata di due mesi a partire dalla firma del contratto.

Profilo professionale 5
Il professionista dovrà dimostrare un’esperienza specifica nel settore della documentaristica.
Sono richieste le seguenti competenze:
– a livello scientifico:
Laurea magistrale in Architettura;
– a livello tecnico:
Esperienza nel settore della documentaristica e della cinematografia; Padronanza dei software di montaggio video e audio;
– a livello linguistico:
Madrelingua Italiano; buona conoscenza della lingua inglese;
Durata
La prestazione avrà durata di otto mesi a partire dalla firma del contratto.

Il presente avviso sarà inserito sul sito web dal 6 marzo al 12 marzo 2019